mercoledì 18 aprile 2012

Prologo (un po' prolisso.....)

Allora, vediamo di cominciare dall'inizio.....
C'era una volta, tanto tempo fa.......... bleah.....no...cosi' non va......

Rifacciamo

Ciao a tutti, prima di tutto ho deciso di fare questo blog per hobby ma anche per aiutare chi si dovesse trovare nelle mia stessa situazione.
Prima di tutto chi sono e cosa faccio...
Mi chiamo Fabrizio, lavora da circa 20 anni nel mondo degli effetti visivi per il cinema e la televisione.
Ho lavorato per circa 7 anni a Milano, centro nevralgico della pubblicita' in Italia, per una strana combinazione di motivi familiari (divorzio), la voglia di provare qualcosa di nuovo e la  voglia di cambiare aria..... mi sono spostato a Roma, paradiso (una volta) del cinema italiano. Qui ho lavorato per altri 10 anni con grandi registi, direttori della fotografia e a grandi film (se vi interessa un giorno magari ve ne faccio la lista....).

Ma la storia di questo blog comincia dal novembre 2009...

Una mattina ricevo una telefonata dal nostro ufficio di Bangkok dove hanno bisogno di aiuto per chiudere un progetto un po piu' complicato del solito. Mi chiedono se posso andare per un paio di settimane. Il lavoro a Roma era tranquillo, un sostituto lo avevo e quindi, perche' no?
Accetto, e dopo 10 giorni (il minimo per fare passaporto, documenti, Visa eccetera) mi imbarco su un volo Thai airways per Bangkok.
Premetto che ho girato moltissimo in Europa (quasi tutta) e America (solo il nord) ma ad est.......no....mai stato....

Il primo contatto devo dire che e' stato traumatico per una delle ragioni piu' banali, partito col cappotto all'uscita dell'aeroporto avrei voluto spogliarmi in costume adamitico.... diciamo una ventina di gradi abbondanti in piu' nonostante fossero solo le 5 del mattino......

Passate le 2 settimane, consegnato il lavoro, rientro in Italia ma la Thailandia aveva gia' fatto breccia nel mio cuore.

A fine dicembre il megadirettore galattico mi chiama e mi propone un contratto a Bangkok..... l'offerta era buona quindi non ci ho messo molto ad accettare..... anche se avrei dovuto lasciare la famiglia in Italia, e questa e' stata la parte piu' dura.


e cosi' il 18 gennaio 2010 sbarco (carico come un cammello) al Suvarnabhumi Airport......



4 commenti:

  1. un ottimo inizio, sono curiosa di leggere il resto
    la Thailandia mi affascina da sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, sono passato dal tuo blog, carino, molto...
      Ho messo un po di foto e cominciato ad aggiungere pagine, al momento solo il viaggio a Chiang Mai e' fatto ma spero di mettermi in pari presto, e' cosi difficile scegliere le foto tra i mille milioni che ho fatto in 2 anni.....

      Elimina
  2. Ciao in bocca al lupo, io sto a BKK solo fino a inizio giugno ma è per ora direi che è un'esperienza fantastica. Vedrai che ti divertirai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, in effetti rileggendo la tua risposta mi sono accorto di aver sbagliato le date.....in realta' sono qui da 2 anni e mezzo e mi diverto alla grande (se non dovessi lavorare sarebbe anche meglio.....)

      Tu lavori qui o sei "di passaggio"?

      Elimina